Digitex®
Digitex®
Il sistema di fissaggio Digitex è un dispositivo con tecnica single incision con approccio transvaginale e possibilità di scelta delle suture.
Il sistema di fissaggio (SDS) Digitex è un dispositivo monouso, sterile, non attivo, per il posizionamento di suture con o senza visualizzazione diretta.
Mediante pressione manuale del grilletto del dispositivo, viene azionato un albero di trasmissione che fa passare un ago attraverso il tessuto. Al termine del percorso l'ago si inserisce nel cappuccio protettivo. Dopo il rilascio del grilletto una molla a ritrazione tira indietro l'ago attraverso il tessuto con il cappuccio inserito completando il passaggio
La testa del dispositivo è inclinabile multidirezionalmente di 15 gradi per raggiungere posizioni anatomiche di difficile accesso.
Il posizionamento atraumatico del cappuccio protettivo e le cartucce di sutura precaricate con ago a mezzaluna riducono i tempi di preparazione in sala operatoria.
L'impugnatura ergonomica garantisce un recupero atraumatico della sutura attraverso il tessuto. L'impugnatura e il grilletto curvi esercitano la forza direttamente sui punti di repere anatomici.
La cartuccia di sutura Digitex è progettata per l'uso con il sistema di fissaggio Digitex. Le
cartucce sono precaricate con suture in lunghezza pretagliata: sono disponibili suture permanenti e riassorbibili nelle misure 0-0 o 2-0. La sutura è dotata di un cappuccio progettato appositamente e viene fornita con un ago a mezzaluna all'altra estremità
E' un dispositivo medico CE. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l'uso.