Biatain® Silicone Lite
Go to content.

Descrizione prodotto

Esclusiva schiuma 3D per un assorbimento superiore

A contatto con l'essudato, la struttura 3D in schiuma di Biatain® Silicone Lite si conforma perfettamente al letto di lesione per un assorbimento superiore anche sotto compressione (2). L’esclusiva schiuma 3D assorbe l’essudato verticalmente e lo ingloba all’interno della propria struttura, continuando a conservare l’umidità naturale della lesione per mantenere le condizioni ottimali per la guarigione in ambiente umido.Le proprietà di gestione dei fluidi di Biatain® Silicone garantiscono il controllo dell'essudato, riducendo al minimo i rischi di perdite e di macerazione.

Adesione delicata e sicura

Lo strato adesivo in silicone fornisce un'adesione sicura per mantenere la medicazione in posizione e, al contempo, garantire una rimozione pressoché indolore (1,3).

Uso intuitivo

Biatain® Silicone Lite ha un'apertura no-touch in 3 parti per consentire un'applicazione asettica e semplice.

Maggiore libertà di movimento

La struttura morbida ed extra flessibile di Biatain® Silicone Lite garantisce un’ottima conformabilità alla lesione e al corpo, mentre il sottile tampone in schiuma a livello della cute assicura maggiore comfort per il paziente, rendendolo ideale per gli individui che necessitano di maggiore libertà di movimento.

Composizione del prodotto

Biatain® Silicone Lite è una medicazione in schiuma di poliuretano sottile, extra flessibile e assorbente, dotata di un top film semipermeabile, impermeabile ai batteri e all'acqua, e di un delicato adesivo in silicone.

Utilizzo

Biatain® Silicone Lite è indicato per un'ampia gamma di lesioni non essudanti o leggermente essudanti croniche e acute, quali le ulcere degli arti inferiori, le ulcere da pressione, le ulcere del piede diabetico non infette, i siti di prelievo cutaneo, le lesioni post-operatorie e le lesioni traumatiche (ad esempio, abrasioni cutanee, lacerazioni e tagli). Può essere utilizzato in combinazione con la terapia compressiva e può essere lasciato in situ fino a 7 giorni.

E' un dispositivo medico CE. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l'uso.

BIBLIOGRAFIA

1. Stadelman M et al. Product Evaluation: New Silicone Foam Dressing for the Management of Exuding Wounds. Presented at Clinical Symposium on Advances in Skin & Wound Care (US) 2015.

2. Andersen MB. Comparison of 24 hours fluid handling and absorption under pressure between three ‘Lite’ wound dressings with silicone adhesive. EWMA 2016 (Abstract no. 507)

3. Chadwick P et al. Biatain® Silicone dressings: A case series evaluation. Wounds International 2014:5(1).

Altri prodotti