Go to content.

Per maggiori informazioni su questo prodotto

Contattaci al numero verde gratuito 800 064 064 (Lun - Ven dalle 9 alle 18) o tramite e-mail a chiam@coloplast.com

Descrizione prodotto

Indicata per lesioni da scarsamente ad altamente essudanti
La rapidità di assorbimento, distribuzione e ritenzione dell'essudato consente di utilizzare appieno la capacità di assorbimento, riducendo al minimo il rischio di macerazione e perdite, anche nelle lesioni altamente essudanti.

Ambiente umido ottimale per una guarigione più rapida della lesione.
Il tampone idrocapillare assorbe rapidamente l'essudato verticalmente e lo distribuisce orizzontalmente. Le medicazioni favoriscono l'ambiente umido ideale per una guarigione più rapida della lesione.

Il tampone idrocapillare assorbe l'essudato che passa attraverso lo strato a contatto con la lesione. Lo strato a contatto con la lesione permette il passaggio di un livello adeguato di essudato, mantenendo un ambiente umido di guarigione per lesioni scarsamente, mediamente e altamente essudanti.

Un'unica medicazione semplice da usare
Rispetto ad altre medicazioni altamente assorbenti, Biatain® Super è una soluzione efficace dal punto di vista dei costi e non necessita dell'aggiunta di ulteriori medicazioni a contatto con la lesione(4).

Modalità di azione
Le particelle super assorbenti assorbono e ritengono quantità scarse, medie ed elevate di essudato. Le fibre distribuiscono l'essudato attraverso il tampone per massimizzare l'assorbimento. Un elevato indice di permeabilità (MVTR) determina una capacità superiore di gestione dell'essudato.

Composizione
Biatain®Super, Non adesivo è composto da un tampone idrocapillare super assorbente con un top film in poliuretano semipermeabile che isola da acqua e batteri, e uno strato non adesivo a contatto con la lesione. Lo strato non adesivo a contatto con la lesione separa il tampone assorbente dalla lesione e dalla cute perilesionale, riducendo il rischio che il prodotto aderisca alla lesione.

L'essudato passa attraverso lo strato a contatto con la lesione e viene assorbito dal tampone assorbente. Il tampone assorbe rapidamente l'essudato verticalmente e lo distribuisce orizzontalmente.

Utilizzo
Biatain® Super può essere utilizzata per il trattamento di un'ampia varietà di lesioni essudanti, comprese le ulcere degli arti inferiori, le ulcere da pressione, le ulcere del piede diabetico, le ustioni di secondo grado, le ferite chirurgiche e le abrasioni cutanee. Biatain® Super è indicata per l'uso con terapia compressiva.

Biatain® Super è una medicazione idrocapillare altamente assorbente che favorisce le condizioni ideali per la guarigione di lesioni essudanti in ambiente umido.

Il tampone idrocapillare assorbe l'essudato che passa attraverso lo strato a contatto con la lesione. Lo strato a contatto con la lesione permette il passaggio di un livello adeguato di essudato, mantenendo un ambiente umido di guarigione per lesioni scarsamente, mediamente e altamente essudanti.

BIBLIOGRAFIA
1. Morris L. Descriptive evaluation of Alione Hydrocapillary dressing. British Journal of Nursing 2003: 12(10): 630-35.
2. Norkus A et al. Use of a Hydrocapillary dressing in the management of highly exuding ulcers: a comparative study. Journal of Wound Care 2005: 14(9):429-32.
3. Karlsmark T et al. Hydrocapillary dressings to manage exudate in venous leg ulcers. British Journal of Nursing 2004: 13(6): S29-S35.
4. Grothier L. Cost effectiveness and improved patient outcomes using a super-absorbent dressing. Journal of Community Nursing 2013: 27(3):21-24.

IMPORTANTE
E' un dispositivo medico CE. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l'uso.