Comfeel® Plus Trasparente
Go to content.

Descrizione prodotto

Utilizzo

Comfeel Plus Trasparente può essere utilizzato per il trattamento delle lesioni croniche da non essudanti a scarsamente essudanti e delle lesioni superficiali acute negli stadi finali della guarigione. Comfeel Plus Trasparente può essere utilizzato per ustioni superficiali, ustioni superficiali a spessore parziale, siti di prelievo cutaneo, lesioni post-operatorie e abrasioni cutanee. La medicazione può rimanere in situ fino a 7 giorni a seconda delle caratteristiche specifiche della lesione.

La medicazione idrocolloidale Comfeel Plus Trasparente è la soluzione sottile e flessibile per sigillare e guarire le lesioni da non essudanti a scarsamente essudanti.

Film esterno semipermeabile, protegge dai batteri esogeni esterni ed è impermeabile all'acqua

Il film semipermeabile esterno aumenta la traspirazione in base alla quantità di essudato, ma impedisce all'acqua e ai batteri di penetrare all'interno della lesione.

Modalità di azione

A contatto con l’essudato della lesione, la medicazione forma un gel viscoso che assorbe l’essudato senza aderire alla lesione, creando l’ambiente umido ideale per il processo di guarigione.

Composizione del prodotto

Comfeel Plus Trasparente è composto da particelle assorbenti di sodio carbossimetilcellulosa (CMC) incapsulate in una massa elastica e adesiva. Lo strato superiore è in poliuretano semi-permeabile.

E' un dispositivo medico CE. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l'uso.

Altri prodotti