Purilon® Gel
Go to content.

Descrizione prodotto

Un mix di idratazione e assorbimento

La combinazione di proprietà idratanti e assorbenti (1) favorisce il debridement autolitico e la guarigione della lesione in ambiente umido (2).

Facile da applicare

L'applicatore garantisce un'applicazione controllata, semplice ed asettica, permettendo di utilizzare una sola mano. Il gel può essere rimosso tramite risciacquo.

Perdite e macerazione ridotte al minimo

La consistenza viscosa del gel ne rende più facile la permanenza nella posizione in cui viene applicato: anche dopo l'assorbimento di essudato e frammenti di tessuto il gel resta coeso, evitando perdite e macerazione.

Modalità di azione

Purilon® gel idrata il tessuto necrotico e assorbe l'essudato in eccesso, la fibrina e i frammenti di tessuto dalla lesione.

Composizione

Purilon® gel è costituito da acqua purificata, sodio carbossimetilcellulosa e alginato di calcio. Purilon® è un gel molto delicato in quanto è composto da ingredienti naturali, senza alcun additivo.

Utilizzo

Purilon® gel è indicato per le lesioni asciutte e necrotiche fibrinose, nonché per le lesioni miste con tessuto necrotico e di granulazione, come le ulcere degli arti inferiori, le ulcere da pressione, le ulcere del piede diabetico non infette: può essere usato anche sulle ustioni di primo e secondo grado. Il gel può essere utilizzato per tutta la durata del processo di guarigione per garantire l'ambiente umido ottimale. Purilon® gel va utilizzato insieme a una medicazione secondaria.

E' un dispositivo medico CE. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l'uso.

BIBLIOGRAFIA

1. Thomas S et al. www.dressings.org/TechnicalPublications/PDF/Coloplast-Dressings-Testing-2003-2004.

2. Gottrup F et al. Cost effectiveness of hydrogel treatment in diabetic foot ulcers. EWMA 2002.

Altri prodotti